No time to die di Cary Fukunaga_ Bond Capitolo 25

Pin It

30 Settembre 2021

La fondamentale importanza e urgenza di questo film, se non per altro, si cala del tutto sull'inenarrabile potenza e visionaria statuarietà dell'addominale di Daniel Craig e del suo bicipite, che è anche quello di Bond. James Bond. Per dare un volto a ciò che vi racconto mentre leggete, vedete qui.
https://www.youtube.com/watch?v=BboMpayJomw in cui l'eleganza formale visiva, di note e timbro vocale non ha eguali.

 
Oltre al fatto di tornare finalmente dopo tante posticipazioni in sala, sul grande schermo a godere di effetti speciali, sigle lisergiche, pezzi musicali da stordimento emotivo e rapimento animico, come ciò che produce Billie Eilish in chi la ascolta, Bond di Craig ci lascerà per sempre. 

Basterebbe una frase. Quella nel finale: "Non sprecherò i miei giorni nel tentativo di prolungarli", per farci capire come ragiona il Bond de noialtri in epoca pandemia, dove il suo insegnamento carmico è quello di non demordere mai, di non lasciarsi sconfiggere da qualsivoglia evento: sia esso il covid, l'auto che non parte o un missile in arrivo. Oppure il tradimento di tua moglie che non è che va col tuo migliore amico, no. Ti vende invece alla Spectre che tenta di farti fuori, e/o "cosette" del genere.
L'importante è che ognuno questo insegnamento lo applichi al proprio di "orticello". Senza andare distanti ad esempio quando tenti di innaffiare il giardino dopo un mese che non piove e si blocca la pompa dell'acqua. Messaggio quindi superpositivo, come il suo addominale, e come quest'aura sensibile che emana il Bond di Craig che piace perchè e in contatto con la sua parte femminile, eterea, sensibile pur essendo maschio abbastanza da rilasciare suffcienti ferormoni sulle numerose e etniche nuove bond girls: messicana, inglese africana, nonostante la loro avvenenza, lui è uno che guarda il cervello.
Nessuno dei cerebri è quindi come quello dalla sua psicologa preferita, nonchè ex moglie, con cui la liaison seppur dangereuse sembra non finire mai. Un messaggio criptico dal suo passato mette Bond sulle tracce di un’organizzazione sinistra. Mentre M affronta le forze politiche per mantenere attivi i servizi segreti, Bond rimuove strati e strati di inganni per rivelare la terribile verità che si nasconde dietro SPECTRE.
E il tutto rimane, tra un pop corn e l'altro, davvero imperdibile.
GET SOCIAL
  • Facebook
  • Facebook
  • Facebook